sabato 9 febbraio 2013

TIGER MASK

Un famoso eroe dei cartoni ha dimenticato la sua maschera da me!
Ho riempito una bottiglia di plastica con sabbia per renderla stabile, ho accartocciato sul collo di questa carta di giornale fino ad ottenere la dimensione voluta, posizionato un "naso" di cartone e sopra altra carta attorcigliata per dare forma alle orbite oculari.
Ho ricoperto tutto con nastro per pacchi ed incominciato a fare la maschera.
Dopo uno strato di colla vinilica applicata uniformemente, ho incollato 4 strati di carta sempre alternati a colla.
Per il primo ho usato carta bianca comune per stampanti, per il secondo e terzo carta di giornali, l'ultimo con carta per pacchi.
Una volta asciugata, ho passato e successivamente abraso uno strato sottile di stucco e poi una mano di colla vinilica mista a bianco acrilico, infine colorata.
Infine, per fare i baffi, ho incollato con colla a caldo delle striscioline sottilissime di plastica bianca.

Nessun commento:

Posta un commento