sabato 2 febbraio 2013

.....TU NON SAI CHI SONO IO !?

Quando si è presentato in questo modo, ho pensato:- Siamo alle solite!
Poi mi ha raccontato la sua storia e ho capito di aver sbagliato.
Fratello maggiore di Matusalemme, con lui ha girato il mondo in lungo e in largo.
Una volta si sono imbattuti nella Fonte dell'Eterna Giovinezza e vi è caduto dentro, un po come Obelix.
Ha conosciuto dei e semidei, faraoni, re ed imperatori.
Ha tenuto a battesimo Cleopatra e, visto il caratterino, sconsigliato Marcantonio.
A Cesare, che volle a tutti i costi adottare Bruto, disse una volta:- Attento, questo ti porterà alla morte!
Ha ispirato Giotto ed anche Galileo, quando, salito su di un albero, cadde giù come una mela marcia.
Ha conosciuto Francesco Baracca e Manfred Von Richthofen, il barone rosso e, più tardi un suo connazionale pazzo e guerrafondaio che non riuscì a far ragionare.
Sentimentalmente legato alla sorella di Eta Beta, il Joker, invidioso, ha copiato il colore dei suoi capelli( si fa per dire).
Quando è andato via, mi ha salutato ridacchiando.
Scusate, ma non sarà che si avvicina carnevale?

Nessun commento:

Posta un commento